top of page

Acque a Regolamento Speciale

Siamo lieti di comunicare che da quest'anno, grazie alla collaborazione tra A.S.D. Dry fly Clan, Amici per San Desiderio, FIPSAS e Provincia di Genova, il torrente Sturla ed il rio Pomà sono diventati tratti a regolamento speciale.

Si tratta di un grandissimo passo avanti nel progetto di recupero del torrente ed il ripristino di trote selvatiche capaci di riprodursi e prosperare.

Nello specifico dalle sorgenti del Torrente Sturla fino al ponte presso la carrozzeria Pedemonte, ed il rio Pomà dalle sorgenti alla Presa di via Canneto, Sono da questanno classificati come "Ruscelli Vivaio" e la pesca in questi tratti è bandita ogni forma al fine di consentre ai salmonidi presenti di vivere e riprodursi .

Il tratto a valle che scorre dai punti in cui termina la bandita fino al ponte di Binelle è ora classificato come "Palestra di pesca alla trota" ed pescabile esclusivamente con la pratica del Catch&Release impiegando esche artificiali appropriate che consentono il "NO KILL".

Per una corretta pratica del catch & release vi inviamo a cliccare sul link seguente "L'importanza del Catch & Release".


Articoli Recenti
Archivio Articoli
Ricerca per argomenti
Non ci sono ancora tag.

Commenti 

bottom of page